Tolkien

Versione sottotitolata

Data di uscita:26 settembre 2019
Durata:112 Min.
Genere:Biografico, Drammatico
Regia:Dome Karukoski
Attori:Nicholas Hoult, Lily Collins, Mimi Keene, Genevieve O’Reilly, Pam Ferris, Craig Roberts, Derek Jacobi, Laura Donnelly, Colm Meaney, Patrick Gibson, Anthony Boyle, Tom Glynn-Carney, Harry Gilby
Distribuzione:20th Century Fox

Trama:

La vicenda è riferita a J.R.R. Tolkien ovvero John Ronald Reuel Tolkien,nato il 3 gennaio 1892 e morto il 2 settembre 1973,il quale è stato,
filologo,il cui termine sta ad indicare la persona che deve occuparsi dell’insieme di regole per la ricostruzione di documenti,e alla esatta interpretazione di essi,per renderli comprensivi e farli conoscere.
Inoltre la persona famosa del quale si racconta è stata anche glossoteta,il quale significato si riferisce a chi sviluppa lingue artificiali.
Si puuò aggiungere linguista per J.R.R. in quanto studioso della lingua inglese,ma è più famoso e conosciuto come scrittore e romanziere di fantasy,e per avere dato alla luce opere come “Lo Hobbit” e “Il signore degli anelli”.
Il narrato si riferisce agli anni della formazione del famoso autore letterario,nel momento dal quale nasce la sua ispirazione artistica arrivata tra degli emarginati a scuola,mentre vive situazioni di amore e amicizia,per poi arrivare all’inizio della prima guerra mondiale,me questo ha rischiato di rovinare la Fellowship,la borsa di sudio che viene data in Inghilterra,a chi ha ottenuto la laurea per compiere le ricerche.
Tuttu queste vicende avrebbero ispirato lo scrittore a creare i suoi romanzi sulla terra di mezzo,e cioè lo sfondo per i suoi più famosi fantasy.

GUARDA IL FILM

VERYSTREAM-VIEW-DOWNLOAD

OPENLOAD-VIEW-DOWNLOAD

Author:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *